Radio Planet On Air è l’emittente ufficiale dell’Unione della Romagna Faentina dal Dicembre 2016.
La nostra radio nasce con lo scopo di promuovere il territorio tramite collaborazioni con realtà culturali di ogni genere.
Punto focale della nostra attività è il coinvolgimento della scena giovanile attraverso la possibilità di partecipazione alla realizzazione di rubriche ed eventi in ambito artistico, culturale e musicale.
La forza del progetto risiede nella convinzione che la colloquialità, intesa come valorizzazione di rapporti informali, sia il canale preferenziale per la creazione di materiale radiofonico di spessore culturale.
La cooperazione instauratasi tra le realtà associative provenienti dai diversi comuni dell’ Unione Romagna Faentina  permette infine un’operatività geograficamente capillare e una solidarietà umanamente coinvolgente e appassionata.

LE REALTÀ DI RADIO PLANET ON AIR

atelier be logo

Atelier Be

Realtà di promozione culturale, organizzatrice di eventi in ambito artistico-letterario e musicale. Spazio fisico per l’arte e l’iniziativa giovanile. Atelier Be nasce ufficilmente nel marzo del 2017 a Faenza (RA). Lo scopo del progetto è quello di promuovere la partecipazione giovanile, incentivando le nuove generazioni a condividere interessi e capacità all’interno di iniziative e progetti artistico-culturali. Attraverso i propri canali di comunicazione e al proprio network, la realtà Atelier Be, si impegna nella promozione di giovani talenti in ambito artistico, letterario e musicale, affinchè possano esprimere a pieno la loro creatività e capacità. Inoltre, impiega le proprie forze anche per l’aspetto di formazione artistica, sopratutto in campo musicale, e la realizzazione concreta dei progetti, dando la possibilità di utilizzare materiale e attrezzatura professionale.

Contatti

Sede Legale: Via Laderchi 3 – 48018 – Faenza (RA)
Sede Operativa: Via Tonducci 24 – 48018 – Faenza (RA)
E-mail: atelierbeofficial@gmail.com
Sito: https://atelierbeblog.com/
Facebook: https://www.facebook.com/atelierbeofficial/
Instagram: https://www.instagram.com/atelier_be/

porte aperte logo

Porte Aperte

Porte Aperte è un gruppo di ragazzi che cerca di rivalorizzare il Centro Sociale di Castel Bolognese. La missione è quella di creare un Luogo Comune aperto a tutti, un Luogo di Aggregazione, un Luogo di Ritrovo, dove poter svolgere e proporre nuove attività ricreative. Il nome Porte Aperte nasce proprio da questa idea: creare un spazio per tutti e aperto a tutti.

Contatti

Indirizzo: Viale Umberto I, 48 – 48014 – Castel Bolognese (RA)
E-mail: porteaperteinfo@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/porteapertecentrogiovani/

musicattivi logo

Musicattivi

L’ Associazione Culturale Musicattivi ha sede a Solarolo. È stata costituita nel Gennaio del 2013 con lo scopo di “.. diffondere la cultura musicale, in particolare nella sua espressione rock e metal, e l’arte in ogni sua forma..” oltre a promuovere la vita comunitaria. Abbiamo deciso di costituirci come associazione essenzialmente perchè amiamo la musica. Vogliamo allargare il gruppo, non fermandoci alla sola organizzazione del nostro principale evento, il SolarRock, da cui è partito tutto. Vogliamo mettere la nostra passione al servizio della comunità. La nostra associazione si prefigge l’obiettivo di creare eventi pubblici di vario genere, come concerti, spettacoli, conferenze, mostre di strumenti musicali, artistiche e fotografiche.

Contatti

Sede Legale: Via Madonna della Salute 85 – 48027 – Solarolo (RA)
E-mail: musicattivi@gmail.com
Sito: http://www.musicattivi.eu/
Facebook: https://www.facebook.com/SolarRock.page/